Diritto della
corporate governance

Forniamo assistenza legale in materia di diritto societario e commerciale a società, nonché ad enti, anche non commerciali, ad ogni stadio della loro formazione ed attività. Lo Studio ha maturato una consolidata esperienza relativamente a tutti i profili connessi alla corporate governance, dagli assetti di amministrazione e controllo, alla gestione ed organizzazione delle attività degli organi amministrativi ed assembleari, assistendoli anche nella formazione delle relative decisioni e nella predisposizione delle successive verbalizzazioni.

In tale ambito assistiamo anche società ed enti, operanti in molteplici settori, nella gestione degli aspetti legali connessi
  • alla predisposizione e all’aggiornamento dei modelli di organizzazione, gestione e controllo ex D. Lgs. 231/01, nonchè
  • alla redazione e strutturazione dei sistemi di delega delle operatività aziendali nel contesto del D. Lgs. 81/08 e s.m.i..

Forniamo altresì assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale con riguardo alla contrattualistica commerciale e alla disciplina degli appalti. In questo quadro, oltre alle attività di assistenza legale in materia di costituzione di società, stesura di patti parasociali, nonché di altri accordi o patti tra i soci, abbiamo sviluppato una specifica competenza con riferimento ad operazioni societarie di fusione, scissione e/o acquisizione, anche tramite trasferimento di azioni e partecipazioni in genere, aziende o rami di esse o, ancora, asset aziendali, coordinando, in tali contesti, lo svolgimento di verifiche di due diligence legali.

CONTATTA LO STUDIO LEGALE

Contattaci per richiedere un appuntamento con i nostri avvocati.