Lo Studio opera dal 1999 esclusivamente nelle materie del diritto civile, con particolare specializzazione in quello societario, bancario e finanziario, segue anche problematiche connesse alle materie del diritto sportivo, del lavoro e della famiglia.

In campo giudiziale garantiamo assistenza innanzi a qualsiasi grado di magistratura.

Inoltre per l’attività di recupero crediti operiamo su tutto il territorio nazionale attraverso un nostro network di studi convenzionati dei quali garantiamo correttezza, efficienza ed efficacia. In tale ambito tutti i costi di domiciliazione restano a nostro esclusivo carico.

Tra i nostri clienti annoveriamo primarie istituzioni finanziarie, bancarie ed assicurative di livello nazionale ed internazionale che operano in Italia, oltre ad un nutrito numero di piccole e medie imprese alle quali forniamo costante consulenza stragiudiziale.

La nostra offerta, infatti, è diretta principalmente all’impresa che, nell’attuale evoluzione di mercato, attesa la complessità delle relazioni che ne involgono la gestione, non può prescindere da una consulenza legale costante e qualificata, che ne accompagni e supporti la quotidiana operatività.
L’alluvione legislativa che continua ad abbattersi, frenandone lo slancio, sull’imprenditore, lo pone, infatti, davanti al dilemma di operare in assenza di supporti professionali in materia (correndo gravissimi rischi per se e per l’impresa), ovvero di ricevere consulenza legale a costi imprevedibili e spesso proibitivi.

La piccola e media impresa, infatti, non ha la dimensione e la forza economica per costituire al proprio interno, come accade per le grandi imprese, un Ufficio Legale che si interfacci direttamente con i vertici aziendali e/o con la Direzione Amministrativa e che partecipi, orientandoli e condividendoli, alla definizione dei processi gestionali.

Ciò costituisce per le piccole e medie imprese un gravissimo gap operativo: spesso infatti si operano scelte aziendali/imprenditoriali in totale assenza di supporto legale con conseguenti elevatissimi costi/rischi nel medio/lungo periodo.

In tale contesto l’offerta dello Studio è quella di fornire consulenza legale stragiudiziale ad un costo forfetario predeterminato: fissato l’importo su base annua, l’azienda convenzionata usufruirà dei servizi dello Studio senza alcun costo ulteriore, a prescindere dalla quantità di problematiche sottoposte e dal loro valore economico.  
La nostra principale mission, quindi, è di svolgere in outsourcing le funzioni proprie di un qualsiasi Ufficio Legale interno: coprire, sotto l’aspetto giuridico, tutta l’operatività aziendale.

AREE DI COMPETENZA